Natale, la festa più magica di tutto l’anno. Durante le festività natalizie si riuniscono tutti, parenti e non, in allegre serate da trascorrere insieme. Per rendere queste serate ancor più magiche, si può optare per la visione di un bel film natalizio. Di quelli che ci fanno ridere, commuovere e che di sicuro ci emozionano. Per l’occasione, le piattaforme streaming stanno facendo uscire in questo periodo tante novità, pronte da essere guardate mentre si è sul divano di casa oppure seduti al cinema.
Su Netflix ad esempio è disponibile già da metà novembre il film d’animazione Scrooge – Canto di Natale, adattamento cinematografico del famoso Canto di Natale di Charles Dickens. Per quanto riguarda le serie, arriva il 16 dicembre Julestorm – La tempesta di Natale, miniserie norvegese dove un gruppo di passeggeri e dipendenti di un aeroporto sono costretti a trascorrere assieme le ultime ore prima del giorno di Natale a causa del cattivo tempo. Se amate invece il cinema italiano, tra le novità di quest’anno c’è Natale a tutti i costi, una commedia con Christian De Sica, Angela Finocchiaro e lo youtuber Claudio Colica, su due genitori che si fingono milionari per avere i loro due figli la notte di Natale. Su Netflix si possono trovare inoltre film degli anni passati come Klaus, il primo film animato Netflix, oppure classici natalizi come il Grinch, Polar Express e L’amore non va in vacanza.
Prime Video inaugura dicembre subito con una pellicola tutta natalizia: Improvvisamente Natale, film originale con Diego Abatantuono, Violante Placido e Lodo Guenzi. Altra commedia degna di nota è Your Christmas or Mine?, con James (Asa Butterfield, che potete aver già visto in Sex Education) e Hayley (Cora Kirk, di Newcomer) che finiscono per vivere l’uno il Natale nella famiglia dell’altra e viceversa.
Ma sotto Natale a farla da padrone nelle piattaforme streaming è sicuramente Disney plus: tra i film classici e speciali di Natale, c’è davvero per tutti i gusti, raccogliendo in un’unica sezione tutti i film natalizi targati Disney e Star. Tra questi c’è Topolino e la magia del Natale, un film d’animazione del 1999, composto da più storie, con protagonisti le grandi icone Disney. Sempre con protagonisti i personaggi Disney c’è l’immortale Canto di Natale di Topolino. Lasciando l’animazione, c’è anche il film Uno sguardo dal cielo, produzione che vede protagonisti due vere e proprie icone mondiali: Whitney Houston, Denzel Washington. Presenti nel catalogo anche i due film di Mamma ho perso l’aereo, con anche il remake del 2021. E arrivando a quelli più recenti, è appena uscito Guardiani della galassia Holiday Special, lo speciale Marvel sul gruppo di supereroi che vanno sulla Terra per cercare il regalo perfetto per Quill.
Chiudiamo infine con il cinema. Anche qui ci sono tanti bei film natalizi da vedere. Tra i più interessanti c’è The Christmas Show, commedia italiana che gioca sul confine tra reality e realtà, con una famiglia alla prese con un reality show natalizio. E se invece volete vedere un film di natale diverso dal solito, c’è Una notte violenta e silenziosa, black comedy che piacerà a chi evita come la peste qualsiasi cosa natalizia, con David Harbour (Jim Hopper di Stranger Things) nei panni di un Babbo Natale senza peli sulla lingua e dotato di martello spaccacrani che massacra gli individui sulla sua «lista nera».
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.