Lungometraggio
Giulia è la più bella della festa mentre balla spensierata al centro della pista, in quelle scarpe con il tacco di sua madre che provava sempre da bambina, sognando un giorno di diventare come lei ed in quell’abito rosso fuoco che illumina il volto angelico di una ragazza a cui la vita ha donato tanto ma che ha sempre voluto provare a farcela da sola.
In quell’attimo tutto è perfetto e, mentre si nasconde nell’abbraccio del suo fidanzato Federico, chiude gli occhi e pensa a ciò che sarà domani, a tutto quello che la vita ha ancora da regalarle e a quanto desideri prendersi il mondo con il coraggio e la determinazione di “Wonder Woman”, come l’ha sempre definita suo nonno.
Il suo respiro, in quell’attimo, evoca la magia degli ultimi momenti di un’estate che si sta concludendo ma anche l’euforia del quinto anno di Liceo che sta per cominciare, con le parole di Venditti che già risuonano nelle sue orecchie.
Giulia, però, non sa che di lì a breve riceverà un tragico messaggio…
Tutti i diritti riservati
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.